Francesco Giolli

RUOLO & RESPONSABILITA’

Francesco Giolli svolge la professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale offrendo consulenza ad importanti società di capitali. In particolare è specializzato nei servizi di organizzazione e miglioramento area aziendale amministrazione – finanza – controllo, crisi d’impresa e ristrutturazioni aziendali, nonché assistenza nelle verifiche fiscali e contenzioso tributario.

ESPERIENZE LAVORATIVE

E’ stato per oltre 8 anni Chief Financial Officer di PELLETTERIA ARTIGIANA, società operante nel settore fashion di Tom Ford e Zegna specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di accessori in pelle e bigiotteria. Ha contribuito allo sviluppo della società e si è occupato della cura degli aspetti finanziari, fiscali, legali, contabili, di reporting, di controllo di gestione e risorse umane, nonché, nella fase iniziale di crescita dell’azienda, anche di IT, logistica ed in parte produzione.

In precedenza, ha lavorato nella SEVES in Firenze come responsabile amministrativo, nella BTICINO in Milano come responsabile bilancio e coordinamento fiscale e nello studio di dottori commercialisti MARCHINI & ASSOCIATI in Firenze come collaboratore.

ISTRUZIONE E ORDINI PROFESSIONALI

  • Laurea in Scienze Economiche e Bancarie – Università di Siena: conseguita nel 1996
  • Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze n. 2.235 sez. A: iscrizione nel 1998
  • Registro Revisori Contabili n. 86.422: iscrizione nel 1999
  • Consulente Tecnico di Ufficio presso il Tribunale di Firenze: iscrizione nel 1999
  • Institute of Chartered Accountants in England and Wales (ICAEW) n. 812.942: iscrizione nel 2020